Esperto Consulente Instagram ADS

Esperto Consulente Instagram ADS, per sponsorizzare prodotti e servizi facendo decollare subito il proprio business.

Come già saprai, Instagram è la regina della pubblicità sui social network. La maggior parte dei vantaggi che le aziende ottengono derivano da essa, e in modo particolare dalla creazione di storie creative e dinamiche.

L’uso e l’impatto di Instagram sta crescendo a dismisura. Il suo utilizzo, delle volte, riesce persino ad aumentare le vendite delle aziende più piccole. Naturalmente, per ottenere questi vantaggi, è essenziale creare annunci attraenti e segmentare bene il pubblico.

Ma come funziona esattamente Instagram ADS? Che vantaggi può portare alle aziende la guida di una figura professionale come quella dell’Esperto Consulente Instagram ADS? Scopriamolo insieme nei passaggi seguenti.

Instagram ADS spiegato in parole povere

Instagram conta più di 1.158 milioni di utenti attivi al mese. È la seconda rete più importante dopo Facebook e quella che è cresciuta di più negli ultimi anni. Ecco perché fare pubblicità su Instagram è oggi una priorità per molte aziende.

Con tali numeri, è chiaro che creare inserzioni Instagram sia una grande opportunità per molte aziende che vogliono trovare nuovi clienti o molto semplicemente, farsi conoscere nella maniera più opportuna.

Gli annunci Instagram appariranno nei feed di notizie degli utenti che hai selezionato come target di destinazione. Questi post verranno contrassegnati con il tag Ads. Per decidere se comparire o meno, viene seguito un criterio di selezione basato sull’offerta e sulla pertinenza per l’utente.

Tipologie di annunci e campagne Instagram

Prima di comprendere in che modo un Espero Consulente Instagram ADS può aiutare la tua impresa, facciamo una precisazione su quali tipologie di annunci e campagne Instagram è possibile scegliere.

  • Inserzioni nel Feed di Instagram: si tratta di annunci che compaiono nella sequenza temporale classica e sembrano essere un normale post, sebbene con l’etichetta pubblicitaria.
  • Inserzioni su Instagram Stories: si tratta di annunci che vengono visualizzati nello stesso formato verticale delle immagini o dei video nelle storie. Viene indicato che si tratta di promozioni, ma sono molto naturali. Ciascun account, ogni 4 o 5 storie, visualizza un annuncio.

Per eseguire promozioni vengono generalmente utilizzati video, immagini e gif.

Una volta compreso come vengono visualizzati gli annunci Instagram e i tipi di formati che possono essere inclusi in essi, bisogna comprendere i tipi di campagne che possono essere eseguite, in base agli obiettivi di ogni specifico business:

  • Consapevolezza (Notorietà):questo tipo di campagna pubblicitaria su Instagram è finalizzata all’ottenimento della visibilità del marchio. È l’ideale se vuoi migliorare la portata degli utenti che raggiungi, nonché la frequenza con cui ti ricordano. È consigliato anche per azioni di divulgazione locale.
  • Considerazione (Prestigio): l’ideale per raggiungere obiettivi legati ai click sul sito e per presentarsi come valida opzione nella fase di considerazione dell’acquisto dell’utente. Migliora anche l’ambito e la frequenza dell’interazione con l’obiettivo specifico.
  • Conversione:se quello che stai cercando sono interazioni con un’app, download di contenuti, acquisizione di lead o acquisti, questa è la migliore formula di campagna Instagram per la tua attività.

Non sei sicuro di quale sia la campagna Instagram migliore per te? Affidati a un Esperto Consulente Instagram ADS per scoprirlo e per ottenere i migliori risultati in termini di visibilità.

Perché contattare un Esperto Consulente Instagram ADS?

Ecco alcuni dei vantaggi che potresti ottenere scommettendo su una campagna pubblicitaria su questo social network e quindi, interpellando un Esperto Consulente Instagram ADS.

  • Migliorare l’impatto visivo: ovvero attirare l’attenzione del pubblico con un posizionamento privilegiato dei tuoi annunci. Farlo è abbastanza semplice su Instagram, ma è sempre meglio rivolgersi a un esperto in lancio di campagne con immagini e video di alta qualità.
  • Consolidare il marchio (branding): grazie all’importanza visiva degli annunci Instagram, le campagne pubblicitarie possono aumentare notevolmente la consapevolezza del marchio che il tuo pubblico ha.
  • Crescita della comunità: le campagne Instagram servono anche per far crescere la comunità del marchio. Ciò significa che promuovi un nuovo canale di comunicazione diretta che potrebbe aumentare la frequenza delle vendite, oltre a migliorare la visione generale che il target ha della tua.
  • Azioni di marketing specifiche: gli annunci possono anche diventare uno strumento specifico per guidare determinate strategie di marketing. Quindi, ad esempio, puoi usarli per presentare un nuovo prodotto, per offrire un servizio o per consentire ai tuoi clienti di ottenere una prova.
  • Concorsi: i concorsi sono apprezzati da quasi tutti gli utenti e sono una strategia perfetta per acquisire lead su cui puoi lavorare in una strategia di email marketing. Grazie a Instagram puoi anche potenziare il tuo marchio in questo senso.