Consulente Esperto Facebook ADS

Consulente Esperto Facebook ADS, per raggiungere più clienti e aumentare le conversioni in maniera semplice e immediata.

Ultimamente si fa un gran parlare di Facebook Ads, un tipo di pubblicità interattiva che ha luogo su Facebook e che è in grado di raggiungere milioni di utenti in target. Raggiungere più clienti con la pubblicità è un ottimo metodo per dare una spinta a qualunque business.

In questo nuovo articolo voglio chiarire alcuni aspetti fondamentali, tra cui come funziona Facebook Ads e quale è l’utilità del suo impiego. Quindi parlerò della figura del Consulente Esperto Facebook ADS, fondamentale se si desidera ottimizzare gli investimenti massimizzando i risultati.

Facebook ADS: le chiavi del successo  

La nuova piattaforma pubblicitaria di Facebook, appunto Facebook ADS, funziona molto meglio della prima. In pratica è cresciuta in maniera esponenziale, soprattutto negli ultimi anni.

Forse ti stai chiedendo come mai è accaduto tutto questo. Bè, le ragioni del successo di Facebook ADS sono fondamentalmente due:

  • Facebook è il più grande social network di sempre con oltre 1,15 miliardi di utenti; è chiaro che investire sulla sua pubblicità garantisce un ottimo ritorno, il cosiddetto ROI (return on investment).
  • D’altra parte, Facebook ha anche “costretto” i suoi utenti a spendere del denaro per rendere più visibili i post. Che piaccia o no, stiamo parlando di una società privata, quindi ha tutto il diritto di farlo.

Non importa se sei una società di un certo livello o una piccola impresa appena nata, non hai bisogno di un grosso budget per fare pubblicità su Facebook.

Inoltre, creare inserzioni su Facebook ADS non è complicato, in linea di massima chiunque può farlo. Tuttavia, se si desidera realizzare inserzioni di successo, allora è importante avere dimestichezza con concetti più avanzati, come il pixel di Facebook, il target, i comportamenti di acquisto e molto altro ancora. E chi se non un Consulente Esperto Facebook ADS può gestire una campagna ADS nel migliore dei modi?

L’importanza degli obiettivi in Facebook ADS

Un annuncio creato da un’azienda su Facebook viene offerto a un determinato pubblico, in base a una serie di fattori che possono essere le attività dell’utente, le sue informazioni demografiche e del suo profilo personale.

Ogni inserzionista è diverso, motivo per il quale è fondamentale comprendere il tuo obiettivo pubblicitario, ovvero il traguardo che desideri raggiungere con una particolare campagna pubblicitaria.

Affinché le tue inserzioni abbiano successo puoi farti guidare da un Esperto Consulente Facebook ADS che, oltre a definire insieme a te gli obiettivi della campagna, farà in modo mostrare la COSA GIUSTA alla PERSONA GIUSTA e al MOMENTO GIUSTO.

Nello specifico, questo è ciò che devi comprendere prima di creare annunci su Facebook:

  • L’obiettivo aziendale: il motivo per cui pubblichi l’annuncio;
  • Il target di pubblico che vuoi raggiungere;
  • Il budget giornaliero che vuoi assegnare al tuo annuncio;
  • Il posizionamento, cioè il luogo in cui viene visualizzato l’annuncio;
  • Il periodo di tempo in cui il tuo annuncio verrà pubblicato.

Quando crei un annuncio, ricorda che un messaggio potente non si limita a presentare un prodotto. Un messaggio potente crea e costruisce una connessione con il tuo cliente ideale. E se il tuo annuncio è buono susciterà emozioni. Assicurati di dimostrare in che modo il tuo prodotto o servizio può aiutare a raggiungere i loro obiettivi, risolvere i loro problemi e semplificare la loro vita.

Promuovere un nuovo sito web con Facebook ADS

Lanciare un nuovo sito web di successo non è semplice, soprattutto al giorno d’oggi, con una concorrenza sul web molto agguerrita​. Quando si stanno muovendo i primi passi, la figura del Consulente Esperto Facebook ADS può essere davvero rilevante per iniziare ad ingranare la giusta marcia​.

In pratica, i primi mesi, un nuovo sito web si trova costretto a seguire rigorosamente l’ottimizzazione SEO per raggiungere un buon posizionamento su Google. Dunque il primo periodo si verifica una sorta di “siccità” che può essere dominata e sorpassata investendo in una campagna Facebook ADS.

In questo modo sarà possibile portare avanti il proprio progetto, senza alcuna interruzione e senza la frustrazione di vedere il proprio sito internet fermo al punto di partenza.

Cosa puoi ottenere da un Consulente Esperto Facebook ADS?

Ti stai domandando quando è consigliabile contattare un Consulente Esperto Facebook ADS? Sicuramente vale la pena farlo se ti trovi in una di queste situazioni:

  • Non sai come creare segmenti di pubblico efficaci;
  • Non sei sicuro di quale sia il giusto budget da assegnare alle tue campagne;
  • Hai bisogno di ottimizzare il Click-Through Rate degli Ads;
  • Non sai come configurare Facebook Business Manager;
  • Non sai dove trovare e come usare il pixel di Facebook.

Sono un Consulente Esperto Facebook Ads e posso aiutarti a:

  • Realizzare un piano di marketing digitale che funziona;
  • Migliorare una campagna già avviata;
  • Scegliere i giusti segmenti di pubblico;
  • Gestire il pixel di Facebook;

Migliorare la tua presenza online.